Informazione su agevolazioni statali, regionali, comunali e varie

Associazione insieme

Richiedere le informazioni ai vari enti è sempre più complesso, i nostri volontari ti possono aiutare

Le normative su agevolazioni e aiuti sono emanate da vari enti (Ministeri, regioni, comune, INPS) determinando un quadro frammentario di difficile comprensione.

Cerchiamo, quindi, di fornire una forma di "tutoraggio amministrativo" che possa chiarire all'interessato le reali e legittime opportunità.

L'accesso alle varie banche dati ormai è ammesso esclusivamente con l'identificazione digitale, che deve essere attivata per poter consultare i vari archivi e procedere con le richieste.

Hai bisogno di aiuto?

I servizi a tua disposizione

1 ATTIVAZIONE SPID, CIE E CNS

Installazione App e informazioni di base per utilizzare tutti gli strumenti (email, pin, password ecc..).

2 INTERROGAZIONE ARCHIVI INPS, AGENZIA DELLE ENTRATE, REGIONE PIEMONTE, COMUNE E ENTI VARI.

Per verificare le posizioni individuali delle prestazioni richieste.